Chi siamo

Disability Horizons è il magazine sulla disabilità che ha avuto la crescita più veloce in tutto il Regno Unito.

Iniziato da due imprenditori disabili nell’estate del 2011, Disability Horizons adesso ha un seguito in rapida crescita di lettori. Il magazine è unico nel settore della disabilità per avere contenuti che provengono interamente dalla propria community di lettori.

Disability Horizons crede in un mondo dove le persone disabili possano vivere esattamente come vogliono.

Il nostro lavoro vs questa visione:
Come grande community, unita dagli stessi interessi di inclusione sociale, raggiungiamo il nostro obiettivo tramite:

  • La condivisione regolare di articoli/video nel nostro magazine.
  • Articoli che pubblicizzano argomenti come le relazioni, i viaggi e l’avventura.
  • Il coinvolgimento, tramite i Social Media, di persone dalla mentalità simile alla nostra.
  • Aiutando a rispondere alle domande sui problemi legati alla disabilità e incoraggiando tutti quanti a godersi la vita.
  • Mettendo in contatto la voce della nostra community con la politica di governo, i servizi pubblici,i messaggi veicolati dai media e i prodotti e servizi delle imprese.
  • Facciamo ciò che è descritto nel punto precedente, incontrando il Ministro per le Persone Disabili, i consigli comunali, mettendo in risalto i miglioramenti del Trasposto Pubblico (di Londra), venendo citati nel Guardian, su BBC Breakfast, sul The Huffington Post e sul The Independent, supportando le imprese a migliorare e a promuovere la loro accessibilità.
  • Diffondendo il nostro lavoro su importanti siti e canali mediatici.
  • E infine, ma non per importanza, promuovendo un’immagine positiva della disabilità!

Il Team

Disability Horizons è stata fondata dai suoi co-editors, Srin Madipalli e Martyn Sibley i quali hanno entrambi una patologia a livello muscolare chiamata, appunto, Atrofia Muscolare Spinale.

Disability Horizons Italy è gestito da Elena Benassati.

ELENA BENASSATI
Head of DH Italia

Elena Benassati, 23 anni (anche se state leggendo nel 2055), vive in Italia vicino a Bologna, ha una laurea in Economia Aziendale e ora studia Direzione e Consulenza d’Impresa come laurea Magistrale.

E’ una ragazza determinata, che non perde mai di vista i propri obbiettivi, ma non credete che questo significhi che è rigida e seriosa!

Non perde occasione per essere ironica, autoironica e sarcastica, e adora uscire e divertirsi coi suoi amici… quando non è occupata a cercare di conquistare segretamente il mondo (ma non ditelo in giro).

Ha molti sogni da realizzare, ma mentre li tiene chiusi in un cassetto pronto per essere aperto, vive la vita a pieno, cercando di essere per gli altri un punto di riferimento.

Si è unita al Team di DH per condividere gli esempi positivi che ha trovato sul magazine e dai quali lei stessa ha tratto per prima ispirazione. Ma non solo, anche per fare da tramite e diffondere le tante storie di successo nella vita delle persone disabili italiane. Sperando di dare un input agli altri stati per unirsi in questa bellissima community di Disability Horizons.

Per collaborazioni, puoi contattarla scrivendo a elena@disabilityhorizons.com, oppure visitando la Pagina Facebook di Disability Horizons Italia.

—————————————————————————————————————————————

Michela Favini

MICHELA FAVINI
Content Editor

Michela Favini, ha 30 anni e vive a Milano, città che adora. Lavora a tempo pieno e nel mentre rincorre una laurea in Criminologia e Sicurezza.

È testarda, orgogliosa, tenace e curiosa. Ama cucinare (e mangiare, meglio se in compagnia), leggere, i film strappalacrime, le caramelle gommose, lo sport e i viaggi! Non riuscirebbe a stare troppo ferma in un posto neanche se la pagassero.

Si è unita al team di DH Italia perchè apprezza e condivide il modo in cui viene affrontata la disabilità, con positività, ironia e perchè no, anche un po’ di pazzia.

—————————————————————————————————————————————

Giovanna Greco

GIOVANNA GRECO
Content Editor

Giovanna Greco, ha 30 anni e vive in un piccolo paese dello splendido Salento. Della sua terra si porta dentro il sole, il mare e la determinazione. Infatti e molto testarda e difficilmente si lascia abbattere dalle difficoltà della vita. È anche una ragazza molto generosa che, quando può, ama aiutare il prossimo.

Ha un animo molto sensibile e non perde mai occasione di schierarsi dalla parte dei più deboli : ambientalista ed animalista convinta, da anni partecipa attivamente a campagne di sensibilizzazione ed informazione per il rispetto della natura ed in favore dei diritti degli animali.

Ama leggere, ascoltare musica e cerca sempre una nuova attività stimolante in cui buttarsi a capofitto!

—————————————————————————————————————————————

 

Martyn_Sibley

MARTYN SIBLEY
Founder & Co-Editor

Martyn Sibley vive a Londra e gestisce la sua agenzia di consulenza di social media marketing, chiamato Sunnier Days.
In precedenza ha lavorato come dirigente di sviluppo del prodotto presso “Scope”, leader nelle donazioni per la disabilità nel Regno Unito.
Martyn si è laureato presso l’Università di Coventry con una laurea in Economia Aziendale e un Master in Marketing.
Dopo l’università, Martyn ha vissuto nella sua città natale di St. Ives (Cambridgeshire), prima di trasferirsi a Londra per lavorare della sede centrale di Scope.
Sin dall’università Martyn è stato una voce influente nella comunità di coloro con una disabilità, grazie al suo uso pionieristico dei social media e tramite il suo blog, www.martynsibley.com.
Lo scopo di Martyn è di ispirare, informare e di cambiare il mondo per le persone disabili.

—————————————————————————————————————————————

Srin Madipalli

SRIN MADIPALLI
Founder & Co-Editor

Srin Madipalli Srin Madipalli vive a Londra e ha lavorato come avvocato presso un importante studio legale nella City di Londra.
Si è laureato al King’s College, nell’Università di Londra, in Biochimica e ha ricevuto la nomination per il premio di miglior studente universitario di Scienze, Ingegneria e Tecnologia del Regno Unito.
In seguito, Srin si è ri-qualificato come avvocato e ha fatto consulenza per alcune delle più importanti aziende e istituti finanziari di tutto il mondo.
Dopo quattro anni di pratica, Srin lasciò da parte la carriera legale per iniziare un MBA presso l’Università di Oxford Saïd Business School, focalizzandosi sul suo spirito imprenditoriale.

Quando non è occupato ad essere un consulente aziendale o un aspirante imprenditore, Srin ama viaggiare e ama intraprendere avventure che, per una persona in sedia a rotelle, vertono sul genere estremo!
Alcune di queste avventure includono immersioni subacquee, pilotare un aereo, fare trekking in carrozzina attraverso le montagne e un safari in Africa.
Nella seconda metà del 2010, ha preso una pausa di quattro mesi dal lavoro per andare in giro per il mondo.
Infine, naturalmente, nutre un forte interesse personale e una forte passione nel cercare di incoraggiare le persone con disabilità a viaggiare di più.

—————————————————————————————————————————————

Filipe-Roldao

FILIPE ROLDAO
Sub-Editor

Filipe Roldao è laureato all’University of Minho (Portogallo) nel 2002 in Relazioni Internazionali. Da allora ha ampliato le sue conoscenze ad altri settori… arrivando a lavorare come Assistente Personale qui nel Regno Unito.
In poche parole, Filipe si descrive come un viaggiatore e un aspirante DJ, a cui piace un mondo camminare e andare in bicicletta…
Uno dei suoi sogni è fare un viaggio intorno al mondo, preferibilmente in motocicletta.
Attraversare le frontiere non dovrebbe essere un problema perchè, come dice lui “Sembro il Principe William (aka il Duca di Cambridge)… quando entrambi indossiamo il casco!”
Lui adora incontrare persone di ogni tipo. L’avventura arriva naturalmente insieme al viaggio, ed è sempre la benvenuta.
La maggior parte delle volte preferisce partire per l’esplorazione “da solo”… e seguire quella che è la propria strada.
Per saperne di più www.filiperoldao.co.uk.